Il Massaggio con Oli Essenziali e Fiori di Bach ("miscela standard") è un tipo di massaggio che ad avere notevoli effetti sul fisico come il miglioramento della circolazione, effetto rilassante per mente e corpo, stimola il Sistema Nervoso migliorando l'umore, favorisce il sonno e ne migliora la qualità, stimola il sitema immunitario, apporta energia, riequilibra e riarmonizza i Chakra ed in generale corpo-mente ed emozioni.

Oltre alla miscela Standard di Fiori di Bach, si può preparare una miscela personalizzata in base alle caratteristiche e alle necessità della persona che scieglie di ricevere questo tipo di massaggio quindi, previo trattamento è consigliabile un colloquio benessere per meglio identificare I fiori da Utilizzare.

La scelta di utilizzare i Fiori di Bach - Floriterapia -nel massaggio è dovuta al fatto che per il dott. Bach (padre dei rimedi floreali) le reali cause di un problema fisico vanno da ricercarsi all'interno di ogniuno di noi, nelle emozioni negative, nelle debolezze e negli atteggiameni che si adottano nei confronti della vita e di noi stessi. Un disturbo fisico dunque non è altro che la manifestazione corporea di disagi preesistenti. Combinando quindi le essenze floreali con il massaggio, trsferiamo informazioni energetiche che servono a risvegliare le qualità positive che ci sono in noi e che andranno a contrastare le emozioni negativa a causa del disagio fisico o del generare stato di disequilibrio. Oltre che ai Fiori di bach, vengono utilizzati anche oli essenziali - Aromaterapia - le cui molecole vengono captate dal sistema limbico che controlla emozioni, ricordi, istinti e funzioni vitali.

 

Corso Monotematico 

Il corso si articola in 20h di lezione teorico-pratiche e 20h di tirocinio individuale , gestito senza vincoli di luogo e di tempo, obbligatorio per il conseguimento dell'Attestato di formazione. Il tirocinio prevede la compilazione di una scheda tirocinio dove registrare i trattamenti effettuali e a chi; una volta compilata la scheda tirocinio, si riceve l' ATTESTATO DI FORMAZIONE in MASSAGGIO AROMOTERAPICO

Il corso è riconosciuto ed appartiene al percorso di formazione per Operatore Olistico del Massaggio organizzato dal CENTRO ADHARA affiliato CSEN

CONOSCENZE DI BASE

Massaggio Base Classico Svedese

ORARIO

Venerdi 15.00 - 20.00

Sabato 9.30 -13.30 // 15.30 - 18.30

Domenica 9.30 - 13.30 // 15.30 -17.30

Compatibilmente con la disponibilità, è possibile gestire e modificre giornate ed orari di frequenza in base alle singole esigenze.

PROGRAMMA 

Oli essenziali ed Aromaterapia

Cenni di Essenze floreali

Emozioni e Psicosomatica

Tecniche di rilassamento e consapevolezza corporea

Il corpo energetico

Il trattamento Olistico

Manovre del massaggio e sequenze specifiche

Trattamento Completo

OCCORRENTE PERSONALE

Copertina o Telo mare

lenzuolo bianco per il lettino

Abbigliamento comodo e Ciabatte/sabot per lavorare

Costume da mare (slip e bikini)

MATERIALE FORNITO

Olio da Massaggio

Dispense

Certificato di frequenza (a fine corso)

Attestato di Formazione ( previo tirocinio pratico) CENTRO ADHARA / CSEN

INFO, ISCRIZIONI E COSTI

040.371150 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.