Il Massaggio con Oli Essenziali e Fiori di Bach ("miscela standard") è un tipo di massaggio che ha notevoli effetti sul fisico (miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, drenaggio dei liquidi e rilassamento delle tensioni muscolari, stimola il sistema immunitario), sulla mente (stimola il Sistema Nervoso migliorando l'umore, il sonno) e sul corpo energetico ( apporta energia, riequilibra e riarmonizza i Chakra ed in generale corpo-mente ed emozioni).

Oltre alla miscela Standard di oli essenziali e Fiori di Bach, si può preparare una miscela personalizzata in base alle caratteristiche e alle necessità specifiche evidenziate durante un colloquio dedicato.

La scelta di utilizzare i Fiori di Bach nel massaggio è dovuta al fatto che per il dott. Bach (padre dei rimedi floreali) le reali cause di un problema fisico vanno da ricercarsi all'interno di ogniuno di noi, nelle emozioni negative, nelle debolezze e negli atteggiameni che si adottano nei confronti della vita e di noi stessi. Un disturbo fisico dunque non è altro che la manifestazione corporea di disagi preesistenti. Combinando quindi le essenze floreali con il massaggio, trsferiamo informazioni energetiche che servono a risvegliare le qualità positive che ci sono in noi e che andranno a contrastare le emozioni negativa a causa del disagio fisico o del generare stato di disequilibrio.